Granfondo «Berghem #molamia», il 16 giugno saranno in 1.600

CICLISMO. Pieno di iscrizioni per la quinta edizione dell’evento con partenza e arrivo a Gazzaniga. Venerdì 31 maggio la presentazione a Fino del Monte.

È stata presentata nella suggestiva cornice del castello Neuchatel 1928 di Silvia Ferri «lady Minuscoli» a Fino del Monte la 5ª edizione della Berghem #molamia, la Granfondo della rinascita in programma il 16 giugno con partenza (ore 7) e arrivo a Gazzaniga. La Granfondo viene organizzata dalla Sc Gazzanighese, e ha già fatto registrare il pieno di iscrizioni, segno che l’evento bergamasco attira l’amore degli appassionati di ciclismo.

«Confermati i tre percorsi»

«L’entusiamo è già alto - ha dichiarato il presidente Mauro Zinetti -. Abbiamo aperto a 100 extra iscrizioni, saremo in 1600. Ringrazio tutti. Sarà un’edizione ancor più spettacolare». «Abbiamo confermato i tre percorsi con tratti cronometrati e tratti ad andatura turistica: Kürt di 72,3 km; Mézz di 115 km (inedita salita di Solto Collina e gli orridi di Castro) e Lonk (con la novità della formula Randonée) di 183 km - spiega Elio Donini -. I partecipanti potranno godere degli incantevoli paesaggi delle prealpi: Val Seriana, Serina, di Scalve, Cavallina, lago d’Iseo e lago di Endine. Confermati anche i ristori all-inclusive: condivisione e intrattenimento». E Paola Bertola ricorda: «La festa inizia sabato 15, dalle 18, con la notte gialla nel centro di Gazzaniga». Tutti i dettagli su www.berghemmolamia.eu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA