Goggia e Vonn: le regine delle nevi a cena insieme per i 30 anni della bergamasca - Foto e video

Sci alpino. La fuoriclasse americana Lindsey Vonn ha raggiunto a Vail, in Colorado, la bergamasca Sofia Goggia che martedì ha festeggiato i 30 anni. Cena con le campionesse e lo staff.

«Sono felice e onorata di aver condiviso il mio compleanno con Lindsey». Queste le parole scritte sui social da Sofia Goggia che martedì ha compiuto 30 anni e ha festeggiato il compleanno con l’amica (ed ex rivale in pista) Lindsey Vonn. La campionessa americana ha raggiunto l’azzurra in Colorado, a Vail (dove la fuoriclasse bergamasca si trova in vista delle imminenti tappe americane di Coppa del Mondo), per una cena speciale in compagnia dello staff della 30enne bergamasca: l’allenatore Luca Agazzi, lo skiman Barnaba Greppi ed il preparatore Flavio di Giorgio. «Una Signora con la S maiuscola. Ad averne di persone così» si legge nella del post con cui Sofia ringrazia l’amica per la serata.

Per le due regine delle nevi un palmarès regale fra Olimpiadi, Mondiali e Coppa del Mondo

Una serata che ha visto a tavola un concentrato... di medaglie: per l’americana un oro e tre bronzi olimpici, otto medaglie iridate (di cui due d’oro), otto Coppe del Mondo generali e 16 di specialità, oltre a 82 gare vinte in Coppa del Mondo. Per la bergamasca un oro e un argento olimpico, un argento e un bronzo ai Mondiali, tre coppe del Mondo di discesa, con 17 successi.

Per Sofia appuntamento il 26 novembre a Killington

La Coppa del Mondo femminile inizierà finalmente nel fine settimana con i due slalom di Levi (sabato 19 e domenica 20 novembre), mentre per il debutto stagionale Sofia dovrà aspettare un’altra settimana: appuntamento al gigante di Killington del 26 novembre, a cui seguirà la tappa della settimana successiva a Lake Louise (in Canada) con due discese e un superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA