Goggia, il rientro dopo 10 mesi è uno spettacolo: 2.a nella libera di Beaver Creek

SCI ALPINO. Ottima prova della bergamasca nella discesa libera di Coppa del Mondo a Beaver Creek, negli Stati Uniti. Il suo tempo la colloca per ora in seconda posizione. Ma le atlete stanno ancora scendendo.

Sofia Goggia si è presentata al cancelletto di partenza della tappa di Coppa del Mondo di Beaver Creek, negli Stati Uniti dopo 10 mesi di assenza ed è parso che nulla fosse cambiato: è subito spettacolo.

Sull’impegnativa pista «Bird’s of Prey» la campionessa bergamasca ha fatto una discesa molto convincente ed è stata al comando fino alla discesa della Hutter, arrivata al traguardo con 16 centesimi di vantaggio sull’azzurra con il tempo di 1’32”38 e scalzandola dalla vetta.

Buonissima anche la prova delle altre italiane, Marta Bassino è settima a 64 centesimi, Federica Brignone nona a 87 e Laura Pirovano undicesima a 89 centesimi.

La 32enne campionessa bergamasca è tornata a gareggiare a 313 giorni di distanza (era il 5 febbraio) dall’infortunio in allenamento a Ponte di Legno in cui ha riportato la frattura di tibia e malleolo. Una lunga e dura riabilitazione, ma al cancelletto di partenza Sofia Goggia si è presentata già in ottime condizioni fisiche e la sua prova poteva anche portare alla vittoria. Incredibile la bergamasca per tecnica, dedizione e caparbietà. Il suo talento per la velocità non tramonta mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA