Goggia, niente Argentina: intervento per rimuovere le placche alla gamba

SCI ALPINO. Cambio di programma nella preparazione di Sofia Goggia: intervento a Milano per rimuovere le placche e niente ritiro con la nazionale sulle nevi argentine.

Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra. La fuoriclasse bergamasca ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando durante un allenamento a Pontedilegno si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro.

L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita lunedì 9 settembre alla clinica La Madonnina di Milano dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, in collaborazione con il dottor Herbert Schoenhuber, il dottor Riccardo Accetta (responsabile di Traumatologia dell’Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio) e il dottor Alberto Zangrillo.

Rientro in gara a metà dicembre negli Usa

Goggia riprenderà a breve la preparazione in vista della stagione di Coppa del Mondo, con l’obiettivo per il rientro in gara che rimane invariato: se non ci saranno inconvenienti Goggia conta di rientrare a metà dicembre in occasione delle prime prove veloci della stagione in programma a Beaver Creek, negli Stati Uniti,

© RIPRODUZIONE RISERVATA