Gasperini: «Vittoria, numero 350, arrivata nel momento giusto»

L’INTERVISTA. Le parole del mister alla fine dell’incotro di Champions vinto contro lo Sturm Graz 5-0.

«La vittoria ci voleva, non riuscivamo mai a vincere in questo 2025, è arrivata nel momento giusto. Abbiamo fatto un buon percorso, avendo un calendario non facile in cui abbiamo affrontato Arsenal e Real Madrid in casa. Questa sera volevamo chiudere, nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo sul piano tecnico, poi abbiamo controllato la partita. Già essere nei primi 24 è un grande risultato, che all’inizio non era così scontato». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport dopo i 5-0 allo Sturm Graz che ha assicurato il matematico passaggio alla seconda fase di Champions League.

«Siamo a 14 punti e sono molto felice. Comincia a darmi fastidio questa storia di dover vincere lo scudetto o arrivare tra le prime otto in Champions». Gian Piero Gasperini, dopo il 5-0 allo Sturm Graz nella penultima giornata della League Phase, afferma che l’eventuale turno supplementare per qualificarsi agli ottavi non sarebbe un problema: «Non mi dispiacerebbe giocare andata e ritorno di un ulteriore turno a febbraio, non penso certo a guadagnare più soldi», sottolinea l’allenatore dell’Atalanta.

La partita con il Barcellona

Il 29 i bergamaschi sono chiamati all’impresa a Montjuic: «A Barcellona non ci penso, vediamo le partite di questo turno per verificare le opportunità che ci sono - spiega il tecnico nerazzurro -. Sulla carta è una partita proibitiva, ma ne abbiamo giocate già altre a quel livello. Prima abbiamo il Como, poi febbraio si apre col Torino e il Bologna in Coppa Italia».

La vittoria numero 350

Col 5-0 sullo Sturm Graz dell’Atalanta, il presidente Antonio Percassi ha raggiunto la partita numero 800 coronata dalla 350/a vittoria. Alle sue spalle, ricorda la società, Daniele Turani, in carica dal 1945 al 1964, con 698 partite di cui 226 vinte. Percassi, al vertice dal giugno 2010, era stato presidente una prima volta dal 1990 al febbraio 1994. «Complimenti e grazie, presidente!», conclude la nota sul sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA