Gasperini studia il cambio del modulo: Brescianini al posto di De Ketelaere

ASPETTANDO L’ARSENAL. Nel caso di un 3-4-1-2 (e non del 3-4-3), l’ex Frosinone sarebbe il favorito per rilevare un attaccante.

La novità del martedì di Zingonia viene da Godfrey, che ha lavorato individualmente: un passo avanti rispetto alle terapie del giorno prima. L’inglese, alle prese con il mal di schiena, non dovrebbe comunque essere disponibile per l’Arsenal, avversario dell’Atalanta giovedì alle 21 al Gewiss Stadium, per la prima giornata di Champions: in ogni caso, una situazione non di eccessiva rilevanza, visto che sarebbe destinato alla panchina. Sempre solo terapie per Toloi, che si è lesionato un’altra volta il bicipite femorale e starà fuori una ventina di giorni, oltre che per Scalvini e Scamacca, che si sono rotti il crociato e ne avranno ancora per vari mesi.

Chi ci sarà in campo

Gli altri ci sono tutti: Gasperini dovrebbe scegliere il 3-4-1-2 invece del 3-4-3, quindi probabilmente sacrificando un attaccante (De Ketelaere?) per fare posto a un uomo sulla trequarti, magari Brescianini, altrimenti Pasalic, più difficilmente Samardzic. In fascia, in tre per due maglie: Zappacosta insegue Bellanova e Ruggeri. A centrocampo confermati de Roon ed Ederson, in porta Carnesecchi, davanti probabilmente Lookman e Retegui. La difesa dovrebbe essere quella della passata stagione, con i recuperati Djmsiti e Kolasinac ai lati di Hien e con Kossounou in panchina: un’alternativa sarebbe de Roon dietro con Djimsiti e Kolasinac (e senza Hien) e Pasalic a centrocampo. Mercoledì 18 settembre alle 15,30 l’Atalanta si allena al Centro Bortolotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA