Gasperini: «Da questa gara usciamo migliori»

POST-GARA. Le parole del mister nerazzurro alla fine della partita terminata senza reti contro l’Arsenal.

«Il rigore? Una grandissima occasione, anche se mancava ancora tanto. C’era ancora il secondo tempo da giocare per andare avanti. L’1 a 0 in quel momento sarebbe stato importante. Comunque dobbiamo essere contenti della prestazione. Abbiamo fatto una prestazione di livello contro una squadra indubbiamente forte». Le parole di Gian Piero Gasperini alla fine della gara.

Retegui e il rigore sbagliato

Sul rigore sbagliato e sulla prestazione di Retegui: «Ha giocato una grande partita. Peccato per l’errore. Rivedendo anche la respinta era una palla comoda permettere in rete. Ha fatto una parata eccezionale anche Raya, però è indubbio. Mi spiace perché ha fatto una gran partita, forse la migliore in assoluto da quando è qui. Anche per partecipazione, per tutto, anche per la fase difensiva. Ha giocato con personalità e il gol sarebbe stato un bel premio».

Clicca qui per la cronaca e le foto della partita.

«Alla fine ci siamo fatti i complimenti, ma ammiro molto l’Arsenal e anche questa sera ha dimostrato la sua forza. Magari in una serata dove non hanno fatto delle grandi cose in attacco, ma hanno dimostrato di essere una squadra molto compatta, molto concreta, difficile da superare. Da questa gara usciremo migliori. Impareremo qualcosa perché ultimamente abbiamo fatto anche delle buone gare».

Leggi anche

«Se noi con gli attaccanti riusciamo ad avere questa partecipazione, questa disponibilità difensiva soprattutto quando giochiamo questo tipo di gare allora è chiaro che possiamo avere anche qualche attaccante in più in campo e poi migliora anche la nostra possibilità di realizzare e nel finale. Loro mi sembravano un po’ accontentarsi, o forse erano anche un pochino affaticati. Non era facile superarli perché sono stati tutti molto arroccati al limite dell’area e ci è mancata la giocata, l’imprevedibilità di un tiro che poteva farci vincere la partita».

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA