
(Foto di Afb)
ATALANTA. Le parole del tecnico atalantino dopo la vittoria con il Sassuolo. «È stata una partita difficile, in un caldo esagerato. Nel secondo tempo siamo venuti fuori meglio».
«Buona la prima», sintetizza Gian Piero Gasperini. L’esordio è una vittoria, impreziosita da segnali positivi e qualche elemento su cui continuare a lavorare. Ma la copertina non poteva che prendersela Charles De Ketelaere: «È appena arrivato, credo ci sia molto da lavorare con lui, ma ha qualità importanti. Sia per lui, sia per Scamacca dobbiamo trovare la migliore condizione». Oltre i singoli, appunto, «la vittoria è frutto di tutta la squadra: è stata una partita difficile, in un caldo esagerato, e va dato grande merito a tutti. Non era facile, nel secondo tempo siamo venuti fuori meglio: la vittoria ci sta tutta. Abbiamo avuto dei cambi molto favorevoli, senza nulla togliere a chi è uscito, ma in queste condizioni chi entra ed è fresco ha un vantaggio»
«In questa stagione le motivazioni possono essere più forti - ha dichiarato ai microfoni di Dazn -, le cessioni hanno dato l’opportunità all’Atalanta di pensare a un ringiovanimento cospicuo, mi mette in condizione di avere davanti nuove sfide. Qualcuno chiede anche di vincere il campionato, ma mi sembra un po’ eccessivo: questo è il modo per tenere l’Atalanta ad alti livelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA