Gasperini: «Buona gara, ma dovevamo essere più lucidi. Tanti giocatori da inserire»

ATALANTA. Le parole del tecnico atalantino dopo l’1-1 con il Bologna. De Roon: «Abbiamo dominato, ma dobbiamo trovare i gol». Samardzic: «Abbiamo dato tutto, ora arriviamo in maniera positiva alla prossima partita».

«Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo avuto un’occasione importante con Lookman nel primo tempo. Con l’uomo in più siamo stati sfortunati, con un po’ più di lucidità avremmo potuto segnare prima». Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport dopo l’1-1 contro il Bologna.

«Samardzic? È sicuramente un ragazzo positivo, che è venuto con voglia di fare, anche lui ha bisogno di maturare anche sotto l’aspetto fisico. Ha personalità e sicurezza, ma è chiaro che deve alzare i suoi ritmi. Dopo il Como ovviamente eravamo delusi dal risultato, venivamo da due belle partite con Arsenal e Fiorentina. Questa è una squadra che è cambiata moltissimo, è da rifondare un po’ tutto quanto. Averla buttata in 9 minuti ti crea delle delusioni, ma quest’anno sarà spesso così, ci sono tanti giocatori da conoscere e inserire. Questa sera ne sono entrati tanti, non è facile fare questi esperimenti a campionato iniziato, ma non sono assolutamente deluso dai ragazzi. Sarà difficile avere continuità».

«Zaniolo? L’importante è che cominci a fare degli spezzoni con continuità – ha detto Gasperini – Atleticamente sta recuperando una condizione migliore, è un giocatore che ha giocato pochissimo negli ultimi mesi, giocando potrà migliorare la sua qualità e la sua lucidità e dare quel contributo che tutti ci auguriamo».

De Roon: «Abbiamo dominato, ma dobbiamo trovare i gol»

«Forse c’è un po’ di sfortuna, abbiamo dominato la partita, abbiamo sbagliato forse troppi passaggi, il gioco c’era, questa era una partita da vincere. Oggi abbiamo dominato, ma dobbiamo trovare i gol, dobbiamo fare un po’ di più». Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il centrocampista dell’Atalanta, Marten De Roon. «Voglio sempre aiutare la squadra a vincere, abbiamo dato tutto, ora arriviamo in maniera positiva alla prossima partita», ha aggiunto l’autore del gol del pari Lazar Samardzic.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 29 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA