Gasperini: «Abbiamo qualche problema, dobbiamo dare tutti qualcosa in più»

LA CONFERENZA STAMPA. Alla vigilia del big match con il Milan le parole di mister Gasperini.

«Anche il Milan ha avuto defezioni importanti, adesso sta recuperando un po’ di giocatori. Non so quanti giocatori riuscirà a recuperare, ma ci sono questi periodi nell’arco del campionato in cui puoi sopperire più o meno bene, in questo momento dobbiamo avere ancora più attenzione e volontà». Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida di domani contro il Milan in conferenza stampa.

«Cosa penso di Pioli? Parlano i risultati, ha sempre dato un’impronta particolare. Ha vinto un campionato straordinario, lì è stato sicuramente il punto più alto». Fari puntati su Charles De Ketelaere, grande ex della gara in programma al Gewiss Stadium: «De Ketelaere? Ha fatto una discreta partita lunedì, è un ragazzo che sta dando delle buone risposte. La sua crescita è costante, essendo un ex avrà delle motivazioni molto alte».

Capitolo infortuni

Il capitolo infortuni è in aggiornamento: «Bisogna capire se giocherà Djimsiti, oggi fa un provino. Touré, Palomino e Toloi sono infortuni molto lunghi o cronici, Kolasinac ha giocato su una distorsione alla caviglia, Scamacca invece è più delicato - spiega Gasperini -. Siamo stati fortunati ad averne zero per tante settimane: adesso stiamo soffrendo».

Leggi anche

La sconfitta di Torino

L’allenatore orobico è tornato a parlare anche della sconfitta incassata a Torino: «Secondo me lunedì c’era un po’ di stanchezza - ha proseguito -, questa squadra ha fatto sempre le sue prestazioni. Adesso è un momento che abbiamo qualche problema, dobbiamo tutti riuscire a dare un po’ di più. I giocatori sono chiamati a dare una mano, quando ci sono queste situazioni bisogna dare sempre qualcosa in più».

Il mercato di gennaio

Infine spazio al mercato e alle parole del presidente Antonio Percassi, il quale mercoledì ha affermato che la società «è pronta per intervenire». Gasperini ha dichiarato che «di mercato parlo a luglio e agosto. Personalmente penso che le squadre si facciano a luglio. Il fatto che l’Atalanta sia attenta è una cosa positiva»

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA