Gasp sorride: «Obiettivo salvezza raggiunto. Oggi abbiamo fatto una grande partita»

POST GARA. Il mister dell’Atalanta parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria in extremis al Gewiss contro l’Empoli 3-2.

Ride Gasperini nell’intervista post partita a Empoli e dice: «Obiettivo salvezza raggiunto. Le statistiche dicono che l’Inter di Conte e il Napoli di Spalletti hanno vinto il titolo dopo 11 vittorie di fila, ma in quel caso loro avevano preso un margine enorme, questa volta non è così ci sono molte squadre nell’arco di pochi punti».

«Abbiamo fatto una grande partita -continua il mister-, abbiamo preso un gol in cui ci siamo addormentati (uno spettatore stava facendo un gioco con il pallone e ci siamo distratti) e uno su un rigore da Var, molto discutibile, riuscire a vincerla è stato molto positivo».

Le parole su Pasalic

Col passare del tempo quel ruolo di mediano gli si addice sempre più. Oggi ha fatto un’ottima gara, magari non ha il contrasto e l’energia di de Roon, ma ha grande visione di gioco. In lui ho grandissima fiducia”.

De Ketelaere è migliorato nello stacco

«Sono convinto che De Ketelaere farà tanti gol di testa, perché colpisce bene e ora stacca anche molto alto. Il secondo gol è stato straordinario, l’ha fortemente voluto. Sono cose che riesci a fare solamente quando sei in grande fiducia. Serviva una sua giocata per risolvere una partita difficile. In partite come queste conta molto la qualità tecnica davanti, anche Zaniolo è stato decisivo con un bell’assist per il gol di Lookman».

Retegui, l’infortunio sembra lieve

«Valuteremo lunedì, ma non sembra una cosa particolarmente seria. Sicuramente dovrà star fermo qualche giorno».

Guarda qui la cronaca con le foto dei gol di Atalanta-Empoli 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA