
Sport / Bergamo Città
Domenica 06 Aprile 2025
Gasp: «Salvo lo spirito dei ragazzi. Dobbiamo reagire nelle prossime gare»
L’INTERVISTA. Nel post partita Gasperini ai microfoni di Sky Sport parla di una sconfitta non meritata e di una buona prestazione dei suoi ragazzi chiamati a una reazione nelle prossime gare per non perdere il sogno della Champions.
«I dati parlano chiaro, i ragazzi hanno fatto una prestazione di assoluto valore, ma non supportata dai gol ci hanno supportato. Non era facile mettere sotto la Lazio, poi abbiamo fatto un patatrack, dobbiamo raccontare ancora una sconfitta». . Salvo completamente lo spirito dei ragazzi. Sicuramente le non vittorie in casa ci penalizzano ma noi dobbiamo avere una grande reazione perché quello che non siamo riusciti a fare in queste gare, lo possiamo fare nelle prossime. Dobbiamo ripartire forte. Lookman? Doveva uscire Ederson, c’è stato un errore».
Leggi qui il commento sulla gara di Roberto Belingheri
Retegui fuori nel finale
«Non è una novità questa, tutte le squadre hanno uomini in attacco che sostituiscono regolarmente. Negli ultimi minuti si utilizzano, è una situazione che dai 5 cambi in poi in tutte le partite è quasi sempre così. Bisogna recuperare, la stanchezza c’è, magari serve velocità e freschezza di chi entra. Il maggior numero di cambi avviene in attacco. Anche perché poi è entrato Maldini che non mi sembra un difensore».
Sul non rinnovo del contratto
Poi Marchegiani chiede a Gasperini se sul periodo negativo della squadra possono aver inciso le sue parole sulla volontà di non rinnovare il contratto a fine stagione e il mister risponde: «Non ha influito, è una stupidata. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l’Empoli e 4-0 contro la Juventus. Nessuno si è mai tirato indietro, io l’anno scorso il contratto l’ho firmato a metà agosto, dopo la prima giornata di campionato. Si tratta solo di un tentativo di cercare alibi. La prestazione è stata grandiosa. Questi discorsi allontanano dal campo, dal gioco del calcio e da tutto il resto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA