Sport / Bergamo Città
Domenica 22 Dicembre 2024
Gasp sorride: «Obiettivo salvezza raggiunto. Oggi abbiamo fatto una grande partita»
POST GARA. Il mister dell’Atalanta parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria in extremis al Gewiss contro l’Empoli 3-2.
Ride Gasperini nell’intervista post partita a Empoli e dice: «Obiettivo salvezza raggiunto. Le statistiche dicono che l’Inter di Conte e il Napoli di Spalletti hanno vinto il titolo dopo 11 vittorie di fila, ma in quel caso loro avevano preso un margine enorme, questa volta non è così ci sono molte squadre nell’arco di pochi punti».
«Abbiamo fatto una grande partita -continua il mister-, abbiamo preso un gol in cui ci siamo addormentati (uno spettatore stava facendo un gioco con il pallone e ci siamo distratti) e uno su un rigore da Var, molto discutibile, riuscire a vincerla è stato molto positivo».
Le parole su Pasalic
Col passare del tempo quel ruolo di mediano gli si addice sempre più. Oggi ha fatto un’ottima gara, magari non ha il contrasto e l’energia di de Roon, ma ha grande visione di gioco. In lui ho grandissima fiducia”.
De Ketelaere è migliorato nello stacco
«Sono convinto che De Ketelaere farà tanti gol di testa, perché colpisce bene e ora stacca anche molto alto. Il secondo gol è stato straordinario, l’ha fortemente voluto. Sono cose che riesci a fare solamente quando sei in grande fiducia. Serviva una sua giocata per risolvere una partita difficile. In partite come queste conta molto la qualità tecnica davanti, anche Zaniolo è stato decisivo con un bell’assist per il gol di Lookman».
Retegui, l’infortunio sembra lieve
«Valuteremo lunedì, ma non sembra una cosa particolarmente seria. Sicuramente dovrà star fermo qualche giorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA