Gasp: «Non siamo in difficoltà, in campo fieri. Koopmeiners vittima di litigi di mercato»

ATALANTA VERSO IL REAL. A poco più di 24 ore dalla Uefa super cup contro i pluridecorati spagnoli di Madrid guidati da Carlo Ancelotti, le parole di mister Gian Piero Gasperini. Le foto dell’allenamento.

«L’Atalanta non ha nessuna difficoltà, viene a giocare una partita di un prestigio incredibile, col suo solito entusiasmo e con la voglia di stupire, giochiamo contro la squadra più titolata al mondo, metteremo in campo tutto il nostro orgoglio per cercare di fare una grande partita». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Real Madrid, gara valida per la Supercoppa Europea.

Leggi anche

«Ancelotti? Quello che ha fatto Carlo in questi anni è sotto gli occhi di tutti, è uno degli allenatori più titolati al mondo, è un punto di riferimento per tanti. Abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, ci conosciamo da tanto tempo, c’è sicuramente un rapporto di grande stima. È bello ritrovarsi in una finale europea dopo tanto tempo, lui sicuramente è più abituato, ma è un bel traguardo anche per me».

L’allenamento dell’Atalanta a Varsavia

Afb

«Retegui? È prontissimo come tutti, sicuramente questa è una partita stimolante per chiunque. Lookman? Sta bene, ha iniziato il ritiro tra i primi, per noi è un giocatore importante». Cosa mi preoccupa del Real? Intanto ho il vantaggio che non posso sbagliare la formazione, Carlo avrà molti più problemi. È una pressione che bisogna mettergli addosso - ride il tecnico nerazzurro -. Fai difficoltà a dire quali caratteristiche hanno, non sai chi sperare che non giochi. Spero che giochino i migliori, perché solamente con i più forti puoi cercare di ottenere il massimo della stima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA