Gara all’ultima curva, Michela Moioli è seconda: è il podio numero 43 per la campionessa bergamasca

SNOWBOARD. La campionessa olimpionica ha conquistato il secondo posto nella Coppa del mondo che si sta disputando in Cina.

Michela Moioli è seconda a Beidahu in Cina. La seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo si è aperta con l’acuto della campionessa olimpica 2018 che in finale è stata preceduta dalla sola britannica Charlotte Bankes al termine di una sfida decisiva risolta solo sulle gobbe finali del tracciato cinese. In uscita dall’ultima curva Moioli ha saputo infilare la leader provvisoria Lea Casta, ma Bankes ha trovato lo slancio per tagliare davanti a tutte il traguardo, davanti alla bergamasca e alla stessa francese; quarto posto per l’austriaca Pia Zerkhold.

Il podio numero 43 per la bergamasca

Prende così forma il podio numero 43 nella carriera di Coppa del Mondo di Michela Moioli che ha saputo salire sul gradino più alto in 19 occasioni: la lombarda era stata seconda anche nella gara conclusiva della passata stagione, alle spalle della stessa Bankes, il 24 marzo a Mount St.Anne, in Canada. Casta mantiene la leadership della classifica generale con 150 punti, seguita da Bankes (150) con Moioli che sale in quarta piazza a quota 112. Un errore in semifinale impedisce invece ad un Lorenzo Sommariva sin lì autorevole di accedere all’atto decisivo della gara maschile: nella successiva finale B l’azzurro riesce a tagliare per primo il traguardo concretizzando il quinto posto seguito da Julian Lüftner e Nathan Pare.

La vittoria è quindi andata al canadese Eliot Grondin davanti all’austriaco Alessandro Hämmerle e al francese Merlin Surget.Era stato invece eliminato agli ottavi Omar Visintin, terzo nella propria batteria. Dopo il quarto posto di Cervinia Grondin balza in vetta alla classifica generale con 150 punti, seguito dall’austriaco Dusek (126); Sommariva mantiene la terza posizione con 105. Domani - domenica 2 febbraio - la tappa cinese si conclude con una seconda sfida che prenderà il via con le pre-heat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA