Fognini saluta il Challenger, Nakashima lo batte in due set. Favola Lajal in semifinale

TENNIS. Venerdì 3 novembre all’Italcementi il ligure si ferma nei quarti di finale, sconfitto dall’americano che sabato 4 affronterà il britannico Draper e la finale del doppio. Vola il giovane estone: batte Herbert e sfiderà David Goffin.

Leonino giovedì, scarico venerdì, frenato dalle scorie di 24 ore prima e da qualche linea di febbre. Fabio Fognini saluta l’Italcementi e il Challenger di Bergamo, battuto venerdì 3 in due set (6-1 7-5) dall’americano Brandon Nakashima nei quarti di finale del Trofeo Faip Perrel. Un match con poca storia, chiuso in 75 minuti dal californiano e mai davvero messo in discussione da Fognini, partito male nel primo set e capace comunque di una bella reazione d’orgoglio sino al 5-5 del secondo. Decisivo il break nel game successivo che regala a Nakashima il match e la semifinale con il 1. del seeding Jack Draper, a segno 6-2 6-3 contro Billy Harris.

Sabato 4 a breve distanza dalla sua semifinale Nakashima giocherà anche la finale del doppio in coppia con Evan King contro il duo Cabral-Patten, mentre l’Italcementi attende di sapere come andrà a finire la bella favola dell’estone Mark Lajal, classe 2003, eliminato nelle qualificazioni, ripescato come lucky loser e ora in semifinale al Challenger dopo aver sconfitto venerdì 3 Pierre-Hugues Herbert che lo aveva battuto nelle qualificazioni. Per sognare ancora sabato 4 Lajal dovrà battere David Goffin che ha liquidato in due set (7-5 6-2) lo slovacco Alex Molcan.

Il programma di sabato

Italcementi Alle 16,30: Draper (Gbr)-Nakashima (Usa); alle 18,30 Goffin (Bel)-Lajal (Est). Finale doppio Alle 20,30 Cabral/Patten (Por/Gbr)-King/Nakashima (Usa/Usa). Biglietto intero €15, ridotto €10 (minori di 14 anni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA