Fis Njr, bergamaschi giganteschi a Temù: Amigoni e Lenuzza fanno il vuoto

SCI ALPINO . Nei giganti in Valle Camonica Sofia domina entrambe le gare rifilando enormi distacchi, tra gli uomini Gabriele s’impone nella prima prova. A segno Eleonora Menti tra le Aspiranti, sorrisi anche negli slalom a Pisogne.

Sofia e Gabriele, occhi a quei due. Sofia Amigoni e Gabriele Lenuzza (Sci Club Radici) regalano a Bergamo la copertina dei gigante Fis Njr (il circuito nazionale giovanile) a Temù, in Valle Camonica. Sofia, 19 anni di Seriate dello Sci club Radici, firma uno splendido uno-due: in gara1 chiude con due secondi e mezzo di vantaggio su Beatrice Magri di Rogno, nella seconda gara rifila 1”32 alla toscana Lisa Amidei.

Ad Amigoni risponde in campo maschile il 19enne Lenuzza che in gara1 domina entrambe le manche con 1”30 sul valtellinese Pietro Compagnoni e 1”81. Tra le Aspiranti (Under 18) brilla Eleonora Menti, a segno in gara2.

Bergamaschi in luce anche nei due slalom di Pisogne, dove la 18enne Bettoni Mameli è seconda e terza e Menti due volte seconda tra le Under 18. Tra gli uomini 4° posto di Lorenzo Gerosa, 5° per Lenuzza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA