Fidanza ancora inesorabile in Germania. Seconda vittoria in 24 ore allo sprint

CICLISMO. Martina Fidanza ha concesso il bis: mercoledì 26 giugno aveva vinto la seconda tappa del Thuringen Tour in volata e giovedì 27 si è ripetuta, sempre allo sprint, a Erfurt dove ha beffato per la seconda volta Guarischi.

Barbara Guarischi, 23 anni, è nata a Ponte San Pietro ma abita nel Lecchese. La 24enne azzurra di Brembate Sopra, in forza alla Ceratizit, ha tagliato il traguardo per prima dopo 144,6 km. L’azzurra e bergamasca Martina Fidanza (Ceratizit) ha raccontato il suo successo nella gara per donne élite: «Prevalere in volata è sempre un terno al lotto, oltre alla condizione, che attualmente è confortante, è necessaria una dose di fortuna e io sono riuscita a scovare uno spazio importante».

Sua anche la classifica a punti

Con le due vittorie di tappa Martina è anche prima nella speciale classifica a punti. Quanto alla classifica generale, si è confermata leader la 25enne belga Margot Vanpachtnbeke che deve difendersi dalla statunitense Ruth Edwards, staccata solamente di 4 secondi. «Il mio obiettivo era di vincere una tappa, ne ho vinte due e dunque sono molto felice, ma nelle prossime tre ci saranno salite e una crono e dunque non avrò altre chance».

© RIPRODUZIONE RISERVATA