Europei in Germania: l’oro del Team Sprint è per due terzi della Mbh Colpack

CICLISMO SU PISTA U23. Sono in forza alla Mbh Colpack Stefano Minuta e Daniele Napolitano, due dei tre componenti del terzetto azzurro che mercoledì 10 luglio ha conquistato l’oro europeo nel Team Sprint in Germania.

Al velodromo di Cottbus il movimento bergamasco si è dunque rivelato subito fondamentale nella prima giornata dei Campionati europei di ciclismo su pista per le categoria juniores e under 23 al velodromo di Cottbus. Gli azzurri hanno fatto il pieno di medaglie, due d’oro e tre d’argento. Minuti, 20 anni, e Napolitano, 21, sono due piemontesi della Mhb Colpack e hanno gareggiato con il bolzanino Mattia Predomo, 19 anni. Grande la soddisfazione di Antonio Bevilacqua, team manager della Mhb Colpack: «Questi risultati sono il frutto dello spirito di collaborazione che caratterizza da anni i rapporti tra il nostro club e la Nazionale».

Oro di Venturelli nell’inseguimento

La 19enne cremasca Federica Venturelli (Uae) ha debuttato tra le under 23 nell’inseguimento femminile e, opposta in finale all’austriaca Gschwenter, ha conquistato l’oro col tempo di 3’35”062. Nell’inseguimento maschile under 23 il belga Vandenbranden ha centrato il miglior tempo (4’17”038” ) davanti all’azzurro Manlio Moro (4’20”845), 22enne di Pordenone. Argento tra gli juniores per il 18enne friulano di Pieris Davide Stella nello scratch: è stato sorpreso dell’ucraino Chyzhykov. Infine, un terzo argento è stato conquistato dalla 18enne friulana Chantal Pegolo nello scratch, dopo un duello con la belga De Buysser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA