in aggiornamento

È il giorno del Pallone d’Oro: Lookman è 14esimo, Gasperini in corsa. Segui la diretta

CALCIO. Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman a Parigi per la premiazione del Pallone d’Oro 2024.

È in qualche modo una serata storica per l’Atalanta. Per la prima volta c’è un giocatore nerazzurro, Ademola Lookman, tra i trenta candidati alla vittoria del Pallone d’Oro, il più prestigioso premio individuale nel mondo del calcio. Con lui Gian Piero Gasperini, tra i sei nominati per la vittoria del premio destinato agli allenatori, inaugurato proprio quest’anno. Hanno votato per l’assegnazione cento giornalisti, uno per ciascuna delle prime cento nazioni del ranking Fifa.

In diretta

La cerimonia inizia alle 20,45, ma gli account social ufficiali del Pallone d’Oro - già dalle 17 - hanno iniziato a pubblicare gli ultimi classificati: solo i primi resteranno col fiato sospeso fino all’ultimo. Per quanto riguarda il premio di miglior calciatore, sono stati annunciati i classificati tra il 21esimo e il 16esimo posto: non c’è Ademola Lookman.

L’attaccante dell’Atalanta viene annunciato poco dopo al 14esimo posto.

Tra i giocatori della Serie A, fino a questo momento, sono stati annunciati Hummels e Dobvyk della Roma al 29esimo posto (stessi punti conquistati) e Calhanoglu dell’Inter al 20esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA