Due derby bergamaschi nella 27ª giornata: Caravaggio-Virtus e Brusa-Real Calepina

SERIE D. Due derby bergamaschi infiammeranno la 27ª giornata di Serie D in programma domenica 9 febbraio (ore 14,30): il riferimento è a Brusaporto-Real Calepina e a Caravaggio-Virtus CiseranoBergamo.

In Caravaggio-Virtus CiseranoBergamo ci sono in palio importanti punti salvezza in palio, ma naturalmente la situazione è ben più problematica per la Virtus, inguaiata in una posizione playout, al quartultimo posto con 27 punti, mentre i bassaioli sono a metà classifica a quota 34 e possono gestirsi con relativa tranquillità. A Brusaporto va in scena invece un derby con tanta carne al fuoco, tra la squadra di casa, sesta in classifica (seconda delle bergamasche a 41 punti; il Villa Valle quinto è a 44), e una Real Calepina in forte crescita (35) che è reduce da due vittorie di fila e ora vanta un +5 abbastanza rassicurante sull’area playout.

Le parole di Silenzi e Vallisa

Il Brusaporto vola sulle ali di Christian Silenzi, figlio d’arte, che ha già segnato 12 gol nell’attuale campionato: «Merito dell’ambiente che è l’ideale per fare bene, del lavoro dei compagni e dell’assetto tattico della squadra. Siamo in fiducia, ce la giochiamo alla pari con tutti». Lorenzo Vallisa, difensore centrale e capitano della Real Calepina, indica il segreto della formidabile rincorsa: «Spirito di sacrificio, voglia di fare fatica in ogni gara, coesione totale di tutto l’ambiente e di un gruppo compatto e unito, che ha valori morali solidi oltreché tecnici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA