Djimsiti infortunato: lesione alla coscia. Dovrà rimanere fuori per circa tre partite

ATALANTA. Berat Djimsiti è stato rispedito a casa dall’Albania dopo che aveva risposto alla convocazione in nazionale. Il difensore si era fatto male contro l’Inter: per lui lesione di primo grado del quadricipite della coscia destra.

«A causa di un infortunio, Djimsiti non sarà disponibile per le due partite di Nations League contro Ucraina e Georgia»: è la nota diramata martedì 3 settembre dalla federcalcio di Tirana. La diagnosi albanese è stata confermata a Zingonia. Il giocatore rientrerà in Italia mercoledì 4 e inizierà a sottoporsi a terapie: probabile una ventina di giorni di stop. Djimsiti dovrà salterà probabilmente tre partite: quelle contro Fiorentina, Arsenal e Como. L’emergenza in difesa però dovrebbe ridursi perché Gasperini contro la Viola potrà disporre di Kossounou, che era indisponibile per problemi burocratici, Hien (che era influenzato) e anche Kolasinac è sulla via del recupero.

L’emergenza però sembra finita

Anche l’emergenza generale si sta esaurendo: Gasperini dovrebbe recuperare anche gli altri infortunati Zaniolo e Sulemana. Fuori resteranno solo i lungodegenti Scalvini e Scamacca, oltre a Djimsiti. Martedì 3 l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi a Zingonia ed erano solo sei i giocatori in gruppo, senza contare i portieri, visto che Zaniolo e Sulemana hanno lavorato a parte. Nel weekend non si giocherà a causa delle nazionali. Alla ripresa Atalanta-Fiorentina domenica 15 settembre alle 15 al Gewiss Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA