Dilettanti, commissariato il Comitato regionale Lombardia: poteri ad Abete

CALCIO. Giovedì 31 ottobre il direttivo della Lnd ha sciolto il Consiglio dopo aver preso atto delle dimissioni del presidente Sergio Pedrazzini, eletto il 14 settembre scorso con 12 consiglieri su 15 espressione della lista rivale.

Il Comitato Regionale Lombardia è commissariato. La decisione è stata presa giovedì 31 ottobre dal direttivo della Lega Dilettanti dopo le dimissioni rassegnate martedì 29 dal presidente Sergio Pedrazzini e in assenza di un vicepresidente vicario, l’unico col potere di convocare una nuova assemblea elettiva.

Dimissioni e commissariamento

La Lnd ha deliberato lo scioglimento del Consiglio del Crl, nominando commissario straordinario il presidente Giancarlo Abete. L’impasse del Comitato regionale era iniziata con l’elezione a presidente di Sergio Pedrazzini, il 14 settembre scorso,e contemporaneamente di 12 consiglieri su 15 provenienti dalla lista di Valentina Battistini, la rivale di Pedrazzini nella corsa alla guida del Comitato. A fronte di una situazione d’ingovernabilità Pedrazzini si è dimesso aprendo la strada al commissariamento. Il mandato del commissario straordinario non dovrebbe andare oltre il 25 gennaio, data entro cui dovrebbe essere convocata la nuova assemblea elettiva.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA