
(Foto di Bedolis)
PALLANUOTO. Si gioca sabato 5 aprile nella piscina di Monza, «casa» dei dalminesi, ormai avviati verso i playout salvezza. Cittadini secondi e proiettati ai playoff.
È tempo di derby nella Serie B maschile di pallanuoto. Sabato 5 aprile va infatti in vasca la sfida di ritorno tra Onda Blu Dalmine e Pallanuoto Bergamo: si gioca alle 20 nella piscina di Monza, che è la «casa» dell’Onda Blu, per la 14ª giornata di campionato. Classifica e obiettivi stagionali decisamente diversi: l’Onda Blu è terzultima con 9 punti e la prospettiva di disputare i playout per la salvezza; Bergamo è invece seconda a quota 30 ed è sempre più vicina playoff per la promozione in Serie A2.
«I valori sono sproporzionati - sottolinea Marcello Rota, tecnico dell’Onda Blu Dalmine -, e non solo per la classifica: Bergamo sta disputando un ottimo campionato, noi, come previsto, da neopromossa giovane stiamo incontrando qualche difficoltà. All’andata, pur uscendo sconfitti 8-6, riuscimmo a disputare una buona prestazione: daremo il massimo per ripeterla». Rientra il portiere Tonini.
«Baldi, Fumagalli, Clemente e Birigozzi hanno accusato affaticamenti e problemi alla spalla - spiega Giovanni Foresti, allenatore della Pallanuoto Bergamo -, comunque ci presentiamo a questo appuntamento con l’organico al completo, considerato anche il rientro di Mattia Mazzola».
© RIPRODUZIONE RISERVATA