Delirio Sinner, è in finale alle Atp Finals: battuto in tre set il russo Medvedev

TENNIS. Sabato 18 novembre a Torino l’altoatesino ha firmato l’ennesimo capolavoro del suo torneo, superando il n.3 del mondo col punteggio di 6-3, 6-7, 6-1. Domenica 19 l’atto conclusivo contro il vincente di Djokovic-Alcaraz.

«Olé, olé, olé, Sinner, Sinner». È finita così la prima semifinale delle Atp Finals di tennis, sabato 18 novembre a Torino. Con il pubblico in delirio e Sinner in finale, primo italiano a centrare il traguardo in 54 anni. Dopo aver battuto Tsitsipas, Djokovic e Rune nel girone, l’altoatesino ha battuto il russo Daniil Medvedev, n. 3. del mondo, in tre set: 6-3, 6-7, 6-1 in 2 ore e 30 minuti.

Per Sinner è la terza vittoria di fila contro il russo, fino a qualche tempo fa autentica bestia nera dell’azzurro. E anche sabato 18 a Torino è stata una battaglia. Sinner ha sfruttato il break nel quarto gioco, col russo rimontato da 40-0, per chiudere 6-3 il primo set in 45’. Nel secondo Medvedev ha alzato il livello di gioco, Sinner ha faticato a reggerne il ritmo ma è arrivato comunque al tie-break, ma lì il russo accelera e porta la partita al terzo e decisivo set.

Medvedev si concede una lunga pausa col fisioterapista, ma al rientro trova un altro Sinner. Jannik gli strappa il servizio nel secondo gioco e prende il volo, sfruttando anche il calo e il nervosismo del russo e chiudendo 6-1.

Per il trofeo contro Djokovic o Alcaraz

Domenica 19 alle 18 la finale contro il vincitore della seconda semifinale tra Djokovic e Alcaraz, in programma alle 21 di sabato 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA