Sport / Bergamo Città
Mercoledì 02 Novembre 2022
De Roon a parte ma non si esclude un recupero a tempi da record per il Napoli
Atalanta. Nella doppia seduta di mercoledì lavoro differenziato per de Roon e Zappacosta. Non è escluso che l’olandese possa recuperare in tempi brevi ed essere fra i convocati per Atalanta-Napoli di sabato.
Prosegue la preparazione dell’Atalanta in vista del big match casalingo contro il Napoli in programma sabato alle 18 allo stadio di Bergamo. Mercoledì 2 novembre per i nerazzurri doppia seduta, con de Roon e Zappacosta ancora al lavoro a parte rispetto al gruppo, con l’olandese che dopo aver saltato la partita di Empoli a causa di una lesione parziale del bicipite femorale destro potrebbe addirittura gia essere a disposizione in tempi record per sabato, anche se la situazione sarà monitorata in questi giorni. Certo invece il forfait di Zappacosta (problema al retto femorale) e mentre tornerà a disposizione di Muriel (che ha scontato una giornata di squalifica).
L’olandese cercherà di recuperare dopo l’infortunio al bicipite femorale destro che l’ha tenuto fuori contro l’Empoli
La squadra di mister Gasperini tornerà in campo giovedì pomeriggio per una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti. Venerdì 4 novembre si aprirà invece la prevendita dei biglietti per Atalanta-Inter di domenica 13 novembre alle 12,30 allo stadio di Bergamo.
Sabato con il Napoli dirige Mariani
Sarà Maurizio Mariani di Aprilia a dirigere Atalanta-Napoli in programma sabato alle 18 allo stadio di Bergamo. Assistenti Cecconi e Bercigli; quarto uomo Sozza; al Var Irrati, aiuto Var Abbattista. Questo il programma completo della 13ª giornata di Serie A.
Venerdì 4 novembre Alle 20,45 Udinese-Lecce (Forneau di Roma).
Sabato 5 novembre Alle 15 Empoli-Sassuolo (Feliciani di Teramo), Salernitana-Cremonese (Marchetti di Ostia Lido; assistente il bergamasco Marco Bresmes); alle 18 Atalanta-Napoli (Mariani di Aprilia); alle 20,45 Milan-Spezia (Fabbri di Ravenna).
Domenica 6 novembre Alle 12,30 Bologna-Torino (Giua di Olbia); alle 15 Monza-Verona (Cosso di Reggio Calabria), Sampdoria-Fiorentina (Marinelli di Tivoli); alle 18 Roma-Lazio (Orsato di Schio; al Var i bergamaschi Paolo Mazzoleni e Giacomo Paganessi); alle 20,45 Juventus-Inter (Doveri di Roma).
La classifica Napoli 32 punti; ATALANTA 27; Milan 26; Roma 25; Lazio e Inter 24; Juventus e Udinese 22; Torino 17, Salernitana 16; Sassuolo 15; Fiorentina e Bologna 13; Empoli 11; Monza 10; Spezia 9; Lecce 8; Sampdoria 6; Verona e Cremonese 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA