De Roon ancora fermo: difficile il recupero per domenica contro l’Inter

Atalanta. Marten de Roon rischia di saltare l’ultima partita del 2022 con l’Atalanta di domenica contro l’Inter: l’olandese mercoledì a Lecce è uscito nell’intervallo per un guaio fisico. Apprensione per i Mondiali.

Domenica 13 novembre nell’ultima partita del 2022 l’Atalanta rischia di dover fare a meno di Marten de Roon. L’olandese era rientrato sabato contro il Napoli dopo l’infortunio al bicipite femorale destro (che gli aveva fatto saltare la trasferta di Empoli) e mercoledì a Lecce era tornato nell’undici titolare. Ma nell’intervallo della sfortunata trasferta pugliese è rimasto negli spogliatoi per un guaio fisico e a questo punto la sua presenza per domenica contro l’Inter (fischio d’inizio alle 12,30 allo stadio di Bergamo) è a forte rischio.

L’olandese è nel gruppo dei preconvocati dell’Olanda per gli imminenti i Mondiali. Entro domenica le liste definitive

Sembra quindi probabile che de Roon si rivedrà in nerazzurro a gennaio alla ripresa del campionato dopo i Mondiali, e per l’olandese a questo punto sorge una certa apprensione in vista di Qatar 2022. De Roon è fra i preconvocati della nazionale orange ed entro domenica andranno consegnate le liste definitive. L’Atalanta giovedì non ha dato indicazioni sulle condizioni di de Roon, ma nella giornata di venerdì la situazione potrebbe delinearsi.

Oltre a de Roon in forse, contro l’Inter l’Atalanta dovrà poi fare a meno di Zappacosta e Muriel: il terzino e l’attaccante sono sempre fermi per problemi muscolari (rispettivamente al retto femorale e all’adduttore). Giovedì i nerazzurri si sono allenati con il gruppo diviso in due tronconi in base al minutaggio di mercoledì: venerdì è in programma un’altra seduta pomeridiana, a porte chiuse, a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA