Da Bergamo fino a Varsavia, tutti a tifare Atalanta - Foto e video

LA SUPERCOPPA EUROPEA. Mattinata in allegria nella capitale polacca per i bergamaschi in trasferta: cori, foto di rito in attesa del match tra Atalanta e Real Madrid. Per chi era a Bergamo c’era il maxi schermo in piazzale Alpini: in 3mila in centro città per tifare Atalanta, fino all’ultimo minuto.

«Se questo è un sogno, non svegliateci», e ancora «Ai bagni coi lettini, preferiamo Gasperini»: sono solo alcuni degli striscioni che i tifosi nerazzurri hanno mostrato a Varsavia, dove si sono dati appuntamento seimila bergamaschi per assistere alla Supercoppa europea e alla sfida tra Atalanta e Real Madrid. Un sogno incredibile, un tifo forsennato fino alla fine e a prescindere dal risultato.

Leggi anche

Lo stadio era sold out e i supporter di Gasperini e dei giocatori nerazzurri si sono divertiti tra i giochi del Fan Festival allestito dalla Uefa nella città polacca. Non sono mancati anche i cori in allegria e le foto di rito alle maglie e alle Coppe.

L’area eventi è stata creata su Vistula Boulevards, un lungofiume panoramico nei pressi del National Stadium: il «villaggio» è rimasto aperto fino alle 18. All’interno c’erano stand per le foto col trofeo (a poca distanza, al Palazzo della Cultura, c’era invece una riproduzione gigante della coppa), dei campetti da calcio 4 contro 4 e altre aree giochi a tema calcistico, vari spazi legati agli sponsor, numerosi stand per cibo e bevande e il merchandising ufficiale della Supercoppa. Questo è stato il centro di gravità permanente nerazzurro, visto che in Vistula Boulevards c’era anche il meeting point dei tifosi dell’Atalanta.

Leggi anche

In piazzale Alpini

Per chi era a Bergamo, invece, ecco il maxi schermo in piazzale Alpini: l’ingresso nell’area di Nxt Station è iniziato alle 19 e in tantissimi si sono dati appuntamento in centro città.

Il clima in centro a Bergamo è stato di festa, per un appuntamento che rimarrà nella storia. Circa tremila tifosi hanno tifato e sperato in questa partita di Supercoppa europea tra Atalanta e Real Madrid. I cancelli dello spazio estivo hanno aperto alle 19 accogliendo i primi spettatori in trepidante attesa per la finale contro i «galacticos». Nonostante il gran caldo, la maggior parte dei supporter si sono presentati con maglietta d’ordinanza nerazzurra, pronti a gridare «forza Atalanta» per tutta la durata del match. Fino alla fine, nonostante la sconfitta, cori, bandiere sventolate e applausi finali per l’Atalanta.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA