Creste del Resegone Skyrace, nona edizione: caccia ai titoli regionali società

CORSA IN MONTAGNA . Domenica 16 giugno a Brumano (alle 9) torna la kermesse del Cai Valle Imagna. Il via alle 9, su un percorso di 15,7 km con 1300 metri di dislivello positivo. C’è anche il Trail Anello, meno impegnativo.

Su la cresta, a caccia di gloria sotto il Resegone. Domenica 16 gugno a Brumano (alle 9) si corre la nona edizione del «Creste del Resegone Skyrace», organizzato dal Cai Valle Imagna, in collaborazione con Pegarun e Atletica Valle Imagna. Una cavalcata da 15,7 km, con 1300 metri di dislivello positivo, che metterà in palio i titoli regionali di società Csen. Il percorso è consolidato: da Brumano al passo della Passata, poi la discesa dal passo del Giuff dopo la vetta del Resegone a quota 1875. Un centinaio gli atleti al via , con l’alternativa del Trail Anello, lungo 15,8 km ma meno impegnativo dal punto di vista tecnico, che passerà dalla Capanna Monza, il passo del Fò e i Piani d’Erna.

I pronostici della vigilia indicano Luca Arrigoni e Paolo Poli tra i favoriti nelle gare maschili. «Il nostro è un appuntamento storico, dedicato all’amico Sergio Manini, scomparso nel 2013. Speriamo che vengano a trovarci molti atleti», è l’auspicio del presidente del Cai Valle Imagna Giancamillo Frosio Roncalli.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA