Corri nei Borghi 2024, si comincia venerdì 5 luglio a Rovetta. «Il circuito cresce»

ATLETICA. Lunedì primo luglio è stato presentata a Rovetta l’edizione numero 17 della kermesse podistica che attraversa la Valle Seriana: otto tappe complessive con gran finale il 24 agosto a Cerete.

«Il format piace, il circuito è in crescita». È tutto pronto per l’edizione numero 17 di «Corri nei Borghi», la tradizionale kermesse podistica in otto atti che attraverserà la Valle Seriana a partire dalla tappa inaugurale di venerdì 5 luglio, la «Rooster Run» a Rovetta.

«Un format che piace»

La kermesse è stata presentata lunedì primo luglio a Rovetta. «Siamo soddisfatti – ha detto Giuseppe Pellegrinelli. membro del direttivo del circuito Corri nei Borghi –, il circuito è in crescita. Un format che piace e ha successo grazie anche alle scelte organizzative che lasciano autonomia alle società del territorio, sotto il cappello del circuito». L’iniziativa porterà in valle tanti atleti in un mix tra sport e promozione del territorio che vedrà trasversalmente in corsa bimbi, ragazzi, non competitive per adulti e gare per tesserati Fidal e assegnerà il Trofeo per società Danilo Fiorina alla memoria.

Le tappe

Dopo il via a Rovetta il programma prevede la seconda tappa il 12 luglio a Vertova con la «Verto.Va. Run Night», poi il 19 «Corri in centro» a Clusone, il 26 a Gromo con la «Bèch to run», la novità Albino il 2 agosto con la «Moroni Run», il 9 agosto ad Ardesio, il 17 la «Run Par» e il gran finale il 24 agosto a Cerete. Iscrizione bunus runner entro il 5 luglio 50 euro per 8 tappe. Info su www.corrineiborghi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA