Coppa Europa, Ghisalberti fa passi da gigante: chiude quinta in Austria

Sci alpino Dopo l’8° posto di mercoledì in Svizzera, sabato 9 dicembre la 23enne di Zogno ha centrato la miglior prestazione tra i pali larghi nella gara di Mayrhofen dopo aver chiuso decima la prima manche. «Ora i superG».

L’ascesa di Ilaria Ghisalberti in Coppa Europa continua. Dopo l’ottavo posto di mercoledì 6 a Zinal (Svizzera), sabato 9 la 23enne di Zogno ha centrato il quinto posto nel gigante di Mayrhofen, in Austria, centrando la prima «top 5» nella coppa continentale. Dopo il 10° posto nella prima manche, la bergamasca si è migliorata nella seconda chiudendo a 32 centesimi dalla vincitrice, la svedese Liv Ceder, che ha bruciato per un centesimo l’azzurra Lara Della Mea e per 5 la francese Marie Lamure, terza.

«Un’altra buona gara»

«È stata un’altra buona gara – ha detto a fine gara Ilaria –. La pista era molto facile quindi ogni sbavatura costava parecchio. Ho fatto una prima manche discreta e una seconda buona. Prossimamente farò i superG sempre di Coppa Europa a St.Moritz (12 e 13 dicembre, ndr) e poi si vedrà». Non qualificata invece Alessia Guerinoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA