Coppa del mondo, scivolata in curva per la Goggia a Crans Montana

Sci alpino. La fuoriclasse bergamasca, fa sapere la Fisi, ha concluso a velocità ridotta la sua corsa nelle reti, ma si e rialzata ed è scesa regolarmente al traguardo.

Ancora una giornata sfortunata per Sofia Goggia che, nella prova in vista della discesa di Cdm di domani (sabato 25 febbraio) a Crans Montana, in una curva a sinistra, è scivolata nelle reti anche se a velocità ridotta. L’azzurra si è rialzata da sola raggiungendo il traguardo.

È Ilka Stuhec a far segnare il miglior tempo nell’unica prova cronometrata della discesa di Crans Montana, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La slovena ferma il crono sul tempo di 1’26”75 e stacca nettamente tutte le avversarie, a partire da Lara Gut-Behrami, rimasta a 91 centesimi dalla slovena, e a una sorprendente Isabella Wright, terza a 1”22, pur essendo partita con il pettorale numero 24. Buon quarto posto per Laura Pirovano, la prima a partire, che ha accusato un distacco di 1”26 dalla leader. Al quinto posto si infila Romane Miradoli, a 1”30. Elena Curtoni è 11esima con 1”80 di svantaggio rispetto alla prima, mentre sono più indietro le altre azzurre: a partire da Federica Brignone a 2”84, quindi Nadia Delago a 3”16, per proseguire con Nicol Delago a 3”44, Marta Bassino a 3”70 e Karoline Pichler a 4”13.

Buona prestazione di Roberta Melesi, che si è inserita al 25esimo posto a 2”56 di ritardo dalla prima, pur vestendo il pettorale numero 52. Discreto anche il tempo di Elena Dolmen, che con il pettorale 40 ha limitato in 3”07 il distacco dalla Stuhec. Sofia Goggia aveva preso un buon abbrivio, facendo registrare il miglior parziale al primo intermedio, ma è poi incappata in una scivolata che l’ha fatta uscire dal tracciato e finire, a velocità ridotta, nelle reti. La campionessa bergamasca si è quindi rialzata ed è scesa al traguardo con i suoi sci. Il programma prevede per domani, sabato 25 febbraio, la discesa, con partenza alle 11 e diretta su Rai Sport ed Eurosport; domenica, sempre alla stessa ora, andrà in scena il superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA