«Contro il Lecce non sarà una passeggiata»

ATALANTA. «Il Lecce ha diverse assenze? Da come se ne parla sembra quasi una passeggiata, come se l’Atalanta fosse il Real Madrid, ma credo che non sia così. Ha 20 punti e ha dato grande filo da torcere all’Inter, prima in classifica». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia del match contro il Lecce.

«Letterine non ne ho fatte, la squadra l’abbiamo formata a luglio. Difensori? Bisogna vedere quali sono le valutazioni della società - ha dichiarato l’allenatore parlando del mercato di gennaio -: se cerca un giocatore di rinforzo immediato o di prospettiva, per quanto riguarda me possiamo restare anche così e sperare che Toloi non abbia più la frequenza di infortuni avuti nel girone d’andata, stesso discorso per Palomino».

«In difesa e a centrocampo non abbiamo sofferto tanto, forse abbiamo sofferto nei finali di partita, dove tutti mettono attaccanti freschi in attacco, veloci e fastidiosi. La squadra è stata in partita in tutte le gare, davanti abbiamo tanti giocatori che hanno fatto bene a turno, ma non con continuità» ha continuato.

«Le prestazioni sono andate in crescendo, l’obiettivo è quello di mantenere la solidità in alcuni reparti e crescere in altri»

E vista la fine dell’anno il tecnico non ha dubbi sulle note positive nell’anno solare: «Il quinto posto assoluto, nonostante sia passato un po’ inosservato, per me è stato un grandissimo risultato. Forse meno eclatante rispetto ad altri, ma personalmente lo valuto un grandissimo risultato. Le prestazioni sono andate in crescendo, l’obiettivo è quello di mantenere la solidità in alcuni reparti e crescere in altri».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA