Sport / Bergamo Città
Mercoledì 26 Ottobre 2022
Conto alla rovescia per il Trofeo Perrel-Faip. Attesi quattro top-100 Atp
Tennis. Presentato a Palazzo Frizzoni il Trofeo Perrel-Faip che scatterà domenica 30 ottobre con le qualificazioni. Partite all’Italcementi e al Palasport, sempre con ingresso gratuito, finale il 6 novembre.
Con la presentazione di mercoledì 26 ottobre è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per il Trofeo Perrel-Faip presented by Bper Banca, gli Internazionali di tennis di Bergamo organizzati dalla Olme Sport, che si terranno dal 30 ottobre al 6 novembre fra Italcementi e Pala Intred. Presentazione che, come ha sottolineato l’assessore del Comune di Bergamo con delega allo Sport Loredana Poli, per la prima volte è stata ospitata a Palazzo Frizzoni.
Ai nastri di partenza del Challenger, dotato di 45.370 euro di montepremi, quattro giocatori fra i primi 100 al mondo della classifica Atp: il portoghese Nuno Borges (numero 95), il polacco Kamil Majchrzak (n. 82), il cinese Zhizhen Zhang (n. 97), oltre allo svedese Mikael Ymer (n. 76 Atp), che ha ricevuto una wild card.
L’unico bergamasco al via del Challanger è il 20enne Filiberto Fumagalli che partirà dalle qualificazioni
Gli altri due inviti per il tabellone principale al via lunedì sono per la promessa azzurra Luca Nardi e l’olandese Tim Van Rijthoven, mentre l’unico bergamasco al via è il giovane (classe 2002) Filiberto Fumagalli che partirà dalle qualificazioni.
Fermi: «Sostegno istituzionale senza precedenti »
«Abbiamo ricevuto un sostegno istituzionale senza precedenti - ha detto Marco Fermi, direttore del torneo -, prezioso per far fronte alle richieste qualitative dell’Atp, e siamo stati fra i pochissimi a beneficiare di un finanziamento dal Dipartimento per lo Sport». «Il pubblico - ha detto Glauco Merelli, presidente della Olme Sport - è la vera anima del torneo. Ci auguriamo di vedere gli spalti pieni come sempre». Per tutta la durata del torneo ingresso gratuito, attesi sugli spalti anche gli studenti delle scuole grazie alla la collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA