Conti-Macii, spettacolo finale all’IceLab: la coppia firma il Lombardia Trophy

PATTINAGGIO SU GHIACCIO. Domenica 15 settembre, nella terza e ultima giornata, la bergamasca Sara e Niccolò firmano il terzo successo nella manifestazione. Quarti Ghilardi e Ambrosini. Guignard-Fabbri ok nella danza.

Spettacolo e stelle. Due successi in tre sfide, l’Italia e Bergamo sorridono nella terza e conclusiva giornata del Lombardia Trophy, Memorial Anna Grandolfi, domenica 15 settembre al palaghiaccio IceLab di via San Bernardino. In testa dopo il programma breve delle coppie d’artistico, la bergamasca Sara Conti e Niccolò Macii centrano il terzo successo di fila nell’evento confermandosi nel «libero» chiudendo a quota 203,02 punti davanti ai giapponesi Riku Miura e Ryichi Kihara e alla coppia ungherese Pavlova-Sviatchenko. Ai piedi del podio l’altra coppia targata Bergamo formata da Rebecca Ghilardi (classe ’99 di Pedrengo) e da Filippo Ambrosini.

Nella danza dominio del duo formato da Charlène Guignard e Marco Fabbri (Aeronautica), alla nona vittoria consecutiva. In testa dopo la rythm-dance, nel programma libero i pluricampioni europei di danza di coppia hanno consolidato il vantaggio firmando l’ennesimo trionfo. In evidenza il 24enne di Cenate Pietro Papetti, nono a fianco di Leia Dozzi.

Nell’individuale one man show della stella americana Ilia Malinin, numero uno iridato, davanti ai giapponesi Yuma Kagiyava e Shun Sato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA