
(Foto di Ansa)
Ciclismo su pista. A Grenchen (Svizzera) domenica 12 febbraio il 28enne bergamasco ha chiuso al secondo posto con Michele Scartezzini alle spalle della Germania. Bronzo per l’orobica d’adozione Elisa Balsamo.
Il poker è servito. Ancora una medaglia per Simone Consonni, la quarta, agli Europei di ciclismo su pista a Grenchen, in Svizzera. Dopo l’oro nella corsa a punti e nell’inseguimento a squadre e l’argento nell’omnium, domenica 12 febbraio il 28enne di Brembate Sopra ha conquistato l’argento anche nella madison in coppia con Michele Scartezzini. In finale i due azzurri, che hanno chiuso con 34 punti, si sono dovuti arrendere alla Germania (43 punti) di Roger Kluge e Theo Reinhardt mentre il bronzo è andato alla Francia con la coppia Thomas-Grondin.
C’è il segno di Bergamo anche nella seconda medaglia azzurra di giornata, il bronzo nella madison femminile. L’hanno conquistato Vittoria Guazzini ed Elisa Balsamo, piemontese ma orobica d’adozione da quando si è trasferita a Sarnico. La coppia Balsamo-Guazzini ha chiuso con 19 punti, alle spalle delle inglesi Archibald e Baker, oro con 38 punti, e alle francesi Bertau e Copponi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA