Conegliano è troppo forte, ma per un set il Volley Bergamo 1991 gioca alla pari

SERIE A1. Come da pronostico, il Volley Bergamo si arrende sul campo della corazzata Conegliano. Ma dopo due set senza storia, nel terzo le rossoblù giocano punto a punto con le campionesse d’Italia prima di cedere 3-0.

Il Volley Bergamo come da pronostico torna a mani vuote dalla trasferta di domenica 27 ottobre sul campo della corazzata Conegliano che si conferma troppo forte e vince in tre set. Ma le bergamasche mostrano comunque qualche segnale incoraggiante, a cominciare dalla capacità di reagire ai primi due set dominati dalle venete (25-13 e 25-17): nel terzo parziale la squadra di Parisi gioca infatti punto a punto prendendo anche un piccolo margine, per poi cedere 25-23.

«Dobbiamo ripartire proprio da questo terzo set - ha detto la rossoblù Roberta Carraro, ex di turno -. Purtroppo, appena gli abbiamo lasciato spazio, hanno recuperato il nostro +3 e sono andate a chiudere. Ma abbiamo fatto belle cose dopo un inizio non proprio buono: dal secondo siamo cresciute e nel terzo ci siamo divertite. Torniamo in campo così già mercoledì».

Mercoledì trasferta a Roma

Mercoledì 30 ottobre la Serie A1 torna infatti per il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di campionato, con il Bergamo 1991 ancora in trasferta sul campo del Volley Roma (via alle 20,30). L’obiettivo è tornare a muovere la classifica che dopo quattro turni vede le rossoblù settime a quota sei punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA