Colombi conquista il 39° Prealpi Orobiche. È tripletta, aveva vinto anche nel 2024

LA MANIFESTAZIONE. Marco Colombi, navigato da Angelica Rivoir, a bordo della Skoda Fabia R5 centra la tripletta nel Rally Prealpi Orobiche. Il successo nella 39ª edizione succede a quello dello scorso anno dopo il primo acuto nel 2018.

La dedica di Marco a papà Fabrizio, vittorioso nel 1987, e da poco uscito dall’ospedale. Una spinta in più per Marco che ha dominato letteralmente le prime tre prove e al giro di boa aveva un margine di 17”7 sugli inseguitori. Nell’ultima prova un rischio: «Stavo per gettare alle ortiche la vittoria con un lungo sulla Valtaleggio2. Ho urtato una palizzata di legno che si è conficcata nel retrotreno. Ma sono ripartito a tutto gas per non buttare via il successo».

Secondi Tempestini-Itu a 8”6

La lotta per il secondo posto ha vissuto il suo momento clou quando una toccata nella Dossena2 ha costretto il camuno Ilario Bondioni ad abbandonare il duello con l’italo-rumeno Simone Tempestini, eccellente nell’imporsi sulla Valserina2 e la Dossena2 e alla fine staccato di 8”6. Sul terzo gradino del podio (a 19”3) è salito invece Loris Ghelfi, (Skoda Fabia RS Rally 2 -Novara Corse), 46enne di Bonate Sopra, grazie all’affermazione sulla Valtaleggio 2 che gli ha permesso di tenere dietro Riccardo Pederzani e la sua navigatrice di Dossena, Martina Omacini su Skoda Fabia RS Rally 2-Ms Munaretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA