Sport / Bergamo Città
Mercoledì 01 Gennaio 2025
Christmas Match, avanti con l’asta benefica: siamo a quota 31mila euro
IL PROGETTO. A dieci giorni dall’apertura, il totale delle promesse di pagamento per l’asta benefica delle 26 maglie dell’Atalanta del Christmas match ha già raggiunto quota 31mila euro.
Si tratta delle speciali casacche natalizie preparate per l’intero organico della prima squadra nerazzurra e indossate domenica 22 dicembre in occasione della partita Atalanta-Empoli 3-2, l’ultima gara casalinga del 2024.
L’iniziativa è giunta alla quattordicesima edizione ed è organizzata dall’Atalanta in collaborazione con l’emittente regionale Bergamo Tv (canale 15 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, il ricavato sarà devoluto all’associazione Amici della Pediatria che opera presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per fornire assistenza ai piccoli malati e supporto alle loro famiglie: il progetto da finanziare si chiama Wait & Play e riguarda la realizzazione di un’area d’attesa per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici.
L’asta benefica si chiuderà della diretta della trasmissione televisiva “TuttoAtalanta” di lunedì 13 gennaio. In vetta alle speciale classifica delle offerte adesso sono appaiate le maglie numero 15 del centrocampista olandese Marten de Roon e numero 17 dell’attaccante belga Charles De Ketelaere, entrambe valutate 3.000 euro e seguite dalla numero 11 dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman a 2000 euro.
Si possono fare offerte in qualsiasi momento con sms al 335/6969423 e con email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] . Sono consentiti rilanci per più maglie (tutte saranno autografate dal rispettivo calciatore), ma alla fine ciascuna casacca dovrà avere un vincitore diverso. Le quotazioni attuali di tutte le 26 maglie in palio sono pubblicate sui canali social di TuttoAtalanta Bergamo Tv, sui siti internet dell’Atalanta e de L’Eco di Bergamo: prossimo aggiornamento nella serata di giovedì 2 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA