Sport / Bergamo Città
Lunedì 25 Novembre 2024
Champions, il tecnico dello Young Boys: «Servirà coraggio contro l’Atalanta» - Il video da Berna
IL MATCH. La conferenza stampa di Magnin prima della partita contro i nerazzurri in programma a Berna per le 21 di martedì 26 novembre. Alle 19.30 di lunedì 25 novembre parla Gasperini.
«Inter e Atalanta sono due squadre straordinarie, l’Atalanta è seconda e l’Inter è terza. Giocano in un modo fantastico, marcano tanto, affrontiamo la squadra che ha appena vinto l’Europa League. Sarà un avversario molto forte con giocatori validi». Lo ha dichiarato Joel Magnin, tecnico dello Young Boys, alla vigilia del match di Champions League contro i nerazzurri di Gasperini (si gioca martedì 26 novembre a Berna alle 21). «Per me la situazione è molto chiara, sarà importante essere coraggiosi e non nasconderci - ha aggiunto il mister degli svizzeri -. Contro l’Inter l’abbiamo visto, tutto è ancora possibile in questa Champions. Il campo sintetico? Sarà un piccolo vantaggio per noi, vogliamo sfruttarlo. Contro l’Inter abbiamo provato a farlo, poi le squadre dopo venti o trenta minuti si adattano e il livello si adegua nel corso della gara. Davanti al nostro pubblico però daremo il massimo. Lookman? Non c’è solo lui, ci sono tanti calciatori top, sarà una grande sfida».
«Una squadra che adora il pressing»
Durante la conferenza è intervenuto anche il portiere dello Young Boys, David Von Ballmoos: «Tre anni fa ho già affrontato l’Atalanta in Champions League, è una squadra che adora il pressing. Sarà dura domani, ma ci crediamo. Ci siamo preparati al meglio, abbiamo studiato alcune varianti e proveremo a giocare il pallone. Non vogliamo nasconderci». La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini si terrà invece alle 19.30 di lunedì 25 novembre.
Vinicius Junior infortunato
Intanto è stata diffusa la notizia che l’attaccante del Real Madrid Vinicius Junior, infortunato al tendine del ginocchio, non giocherà la partita di Champions League di mercoledì 27 novembre contro il Liverpool (quinta giornata), ha fatto sapere il club spagnolo. Il club madrileno non fornisce indicazioni sulla durata dell’indisponibilità ma, secondo i media spagnoli, potrebbe essere quasi un mese. In questo caso il brasiliano salterà anche la trasferta di Bergamo per affrontare l’Atalanta del 10 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA