Challenger, sconfitta con rammarico per Vincent Ruggeri: alla pari con Goffin

TENNIS. Lunedì 30 ottobre nella prima giornata del Trofeo Faip Perrel il 21enne di Albino cede in due set (4-6 6-7) al belga, ex n.7 Atp, ma conquista l’Italcementi. Martedì 31 sfida il duo Fognini-Cobolli in doppio con Fumagalli.

Sconfitta con rimpianti, ma Samuel Vincent Ruggeri ha centrato l’obiettivo minimo: giocarsela al meglio. Lunedì 30 ottobre nel primo turno del Challenger-Trofeo Faip Perrel all’Italcementi il 21enne di Albino non è riuscito nell’impresa di sovvertire i pronostici e battere il belga David Goffin, ora n.111 Atp, ma ex numero 7 del mondo. Goffin si è imposto in due set, 6-4 7-6, ma Vincent Ruggeri ha battagliato per quasi due ore alla pari dell’illustre avversario, trovandosi avanti nel tie-break decisivo del secondo set dopo aver annullato tre match-point sul 6-5.

Il debutto di Draper

Samuel ha chiuso con i crampi ma già martedì 31 può giocarsi la seconda chance in doppio col bergamasco Filiberto Fumagalli contro la star Fabio Fognini e Flavio Cobolli. Sarà anche la giornata dell’esordio del britannico Jack Draper, testa di serie n.1. Eliminati intanto gli azzurri Matteo Gigante, battuto dallo slovacco Alex Molcan, e Federico Gaio. ko con l’olandese Gijs Brouwer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA