Sport / Bergamo Città
Lunedì 05 Febbraio 2024
C’è ottimismo per Koopmeiners, l’olandese può recuperare per il Genoa
ATALANTA. La squadra nerazzurra, reduce dalla perentoria vittoria contro la Lazio, riprenderà ad allenarsi martedì 6 febbraio a Zingonia per preparare la trasferta contro il Genoa in programma domenica 11 alle 18.
Si sa già che a Marassi contro la neopromossa, che sta disputando un ottimo campionato ed è virtualmente salva (+11 sulle squadre al terzultimo posto), i nerazzurri dovranno rinunciare al centrocampista Ederson, destinato a essere squalificato per una giornata, ma c’è ottimismo sul recupero di Koopmeiners che ha dovuto saltare le due ultime partite per una ferita a una caviglia. L’olandese, un pilastro della squadra guidata da Gasperini, martedì dovrebbe continuare a lavorare sul campo ed essere in gruppo, almeno parzialmente. Già domenica si era allenato in solitario con una serie di giri di campo.
Mercoledì semifinale per Lookman
A Genova non ci saranno Lookman (atteso dall’ultima e decisiva settimana in Coppa d’Africa: mercoledì 7 alle 18 c’è la semifinale Nigeria-Sudafrica con l’attaccante nerazzurro atteso tra i grandi protagonisti), H ien (che soffre per una lesione al bicipite femorale) e probabilmente anche Palomino: è atteso martedì l’esito degli esami che chiariranno il guaio al bicipite femorale che frena l’argentino. Adopo, invece, è pronto a rientrare subito in gruppo avendo smaltito il mal di schiena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA