C’è ottimismo per Koopmeiners, l’olandese può recuperare per il Genoa

ATALANTA. La squadra nerazzurra, reduce dalla perentoria vittoria contro la Lazio, riprenderà ad allenarsi martedì 6 febbraio a Zingonia per preparare la trasferta contro il Genoa in programma domenica 11 alle 18.

Si sa già che a Marassi contro la neopromossa, che sta disputando un ottimo campionato ed è virtualmente salva (+11 sulle squadre al terzultimo posto), i nerazzurri dovranno rinunciare al centrocampista Ederson, destinato a essere squalificato per una giornata, ma c’è ottimismo sul recupero di Koopmeiners che ha dovuto saltare le due ultime partite per una ferita a una caviglia. L’olandese, un pilastro della squadra guidata da Gasperini, martedì dovrebbe continuare a lavorare sul campo ed essere in gruppo, almeno parzialmente. Già domenica si era allenato in solitario con una serie di giri di campo.

Mercoledì semifinale per Lookman

A Genova non ci saranno Lookman (atteso dall’ultima e decisiva settimana in Coppa d’Africa: mercoledì 7 alle 18 c’è la semifinale Nigeria-Sudafrica con l’attaccante nerazzurro atteso tra i grandi protagonisti), H ien (che soffre per una lesione al bicipite femorale) e probabilmente anche Palomino: è atteso martedì l’esito degli esami che chiariranno il guaio al bicipite femorale che frena l’argentino. Adopo, invece, è pronto a rientrare subito in gruppo avendo smaltito il mal di schiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA