Cdk, Musso, Scalvini e Zappacosta preparano il rientro contro la Juventus

ATALANTA . Ci sono soltanto Scamacca e Touré ai box nella squadra nerazzurra che, dopo il colpo di Verona contro l’Hellas, sta preparando la partitissima di Atalanta-Juventus di domenica 1 ottobre al Gewiss Stadium.

Come sempre il giorno dopo la partita, anche giovedì 28 settembre la ripresa è stata in due gruppi per l’Atalanta: i titolari di Verona hanno svolto lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri si sono allenati disputando una partitella con l’Under 23. La partita di Verona, non esaltante sul piano del gioco ma che ha fruttato tre punti preziosi, non ha prodotto nessun giocatore infortunato e dunque Gasp quasi l’imbarazzo della scelta per pensare allo schieramento che sfiderà i bianconeri, che in classifica hanno un punto in più dei bergamaschi.

Giovedì 5 contro lo Sporting in Portogallo

L’Atalanta, come tutte le altre squadre che giocano le coppa europee, è nel mezzo di un tour de force e dunque il tecnico nerazzurro sta calibrando le forze. Giovedì 5 ottobre ci sarà il fondamentale scontro contro lo Sporting Lisbona in Portogallo per l’Europa League, ma è evidente che la partita contro la Juventus riveste una grandissima importanza ed è quasi scontato che Gasperini punterà sulla miglior formazione possibile. In tal senso, è probabile che Musso, Scalvini, Zappacosta e De Ketelaere, rimasti a riposo a Verona, siano destinati a riprendersi il posto con Carnesecchi, Toloi, Holm e Pasalic rimandati in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA