Cbl, colpo Yilmaz: la schiacciatrice turca nuovo rinforzo di Costa Volpino

VOLLEY. Dopo aver rescisso il contratto con la brasiliana Conceicao, mercoledì 6 novembre la società bergamasca ha ufficializzato l’acquisto della 30enne schiacciatrice. «Il club ha grandi progetti, ho accettato subito».

Tanti saluti alla sfortunata Lana Silva Conceicao, benvenuta a Buket Yilmaz. Mercoledì 6 novembre, 24 ore dopo la rescissione di contratto con la brasiliana, la Cbl Costa Volpino ha annunciato l’ingaggio della 30enne schiacciatrice turca, 182 centimetri, proveniente dal Kecioren Belediyesi Sigorta Shop e nel mirino anche del Besiktas, dove sarebbe approdata se non fosse arrivata la proposta bergamasca.

«Siamo felici per aver perfezionato l’acquisto di una grandissima atleta – ha sottolineato il ds Fabio Dell’Orto -. È una giocatrice completa, siamo sicuri che riuscirà a darci una mano per superare questo momento complicato».

Yilmaz si è messa subito a disposizione di coach Luciano Cominetti e potrà essere schierata già nella gara di sabato 9 alle 20.30 a Casalmaggiore. «La Cbl Costa Volpino ha grandi progetti, non ho esitato ad accettare. Credo che insieme potremo fare grandi cose», ha detto la giocatrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA