Sport / Bergamo Città
Domenica 02 Febbraio 2025
Cavagna e Bonzi sul podio dei Tricolori. Nadir al secondo posto e Nicola al terzo
MARATONA. Brembani doc alla maratona di San Felice del Circeo (provincia di Latina) dove Nadir Cavagna, quinto assoluto, è stato il secondo italiano e dunque ha conquistato l’argento tricolore con Nicola Bonzi, sesto assoluto, bronzo.
Le due «gazzelle» di scuola Atletica Valle Brembana sono dunque saliti insieme sul podio confermando la validità della scuola bergamasca. Cavagna, 29enne di Antea, frazione di San Pellegrino, in divisa Fiamme Azzurre, ha completato la sua prova con il crono di 2h18’29”, valso la quinta piazza assoluta nella sfida vinta dall’imprendibile keniano Natha Mutuku (2h14’45”). Era la sua seconda maratona di sempre e ha migliorato il primato personale, dimostrando che il suo futuro nella specialità può essere roseo.
A Lollo il titolo master M 35
Bonzi, classe 1995 di Dossena, figlio d’arte, si è classificato sesto nella generale, nonostante un calo nella seconda parte di gara, con il tempo di 2h19’55” e ha di conseguenza guadagnato il bronzo. Il titolo tricolore è andato a Lhoussiane Oukhird (2h16’58” per il portacolori dell’Asd At Running), ma le soddisfazioni per Bergamo non sono finite qui, considerando che tra i migliori ha chiuso anche Antonino Lollo (Gruppo alpinistico vertovese), ottavo assoluto e quarto italiano in 2h25’30” con la soddisfazione del titolo italiano master M 35.
© RIPRODUZIONE RISERVATA