Casalini conquista un argento europeo nel sincro in coppia con Verzotto a Belgrado

TUFFI. Bergamaschi protagonisti agli Europei di Belgrado: dopo il bronzo di Stefano Belotti nel trampolino da un metro, venerdì 21 giugno Francesco Casalini ha vinto l’argento con Julian Verzotto nel sincro (piattaforma da 10 metri).

I due azzurri si sono piazzati alle spalle dell’Austria, con la coppia composta da Anton Knoll e Dariush Lotfi che ha conquistato la medaglia d’oro dalla piattaforma da dieci metri. Francesco Casalini, 19 anni di Bergamo, è tesserato per la Bergamo Tuffi/Marina Militare ed è allenato dal bergamasco Davide Pasinetti, aggregato allo staff tecnico della Nazionale italiana. Julian Verzotto, 23 anni, è cresciuto nel Bolzano e ora è in forza al Centro Sportivo Carabinieri. hanno conquistato la medaglia d’argento, grazie agli ultimi due tuffi. «Sono molto soddisfatto, perché è stata una delle prime gare che abbiamo disputato nel sincro - dice l’atleta bergamasco -, inoltre eravamo entrambi al debutto in un Europeo assoluto. Ci troviamo molto bene insieme».

Sabato Belotti torna in gara

Sabato 22 tornerà in gara Stefano Belotti (Bergamo Tuffi/Fiamme Gialle) che andrà di nuovo a caccia del podio dal trampolino da tre metri. Domenica, infine, saranno impegnati entrambi i talenti bergamaschi: Belotti, nel sincro da tre metri con Matteo Santoro (F.lli Marconi/Marina Militare), e Casalini nella gara individuale dalla piattaforma da dieci metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA