Atalanta: Zappacosta sotto osservazione

CALCIO. La presenza, molto improbabile, dell’esterno è l’unico dubbio in vista del posticipo di campionato sul campo della Roma, lunedì 2 dicembre alle 20.45. Gasperini squalificato.

L’Atalanta che riprende ad allenarsi nella mattinata di venerdì 29 novembre in vista del posticipo di campionato di lunedì 2 dicembre alle 20.45 sul campo della Roma si porta dietro lo stesso interrogativo degli ultimi giorni, allietati dalla sonora vittoria di Berna in Champions League (6-1 allo Young Boys): il dubbio riguarda Zappacosta, assente dal 10 novembre a causa della lesione al soleo rimediata nel «lunch match» contro l’Udinese.

Bellanova e Djimsiti recuperano

Dopo la giornata di riposo di giovedì 28, alla ripresa la situazione dell’esterno sarà tenuta d’occhio, ma è in forte dubbio. L’unico assente già certo è il solito Scamacca, che si è rotto il crociato e ne avrà per altri tre mesi. Sulla via del recupero Bellanova e Djimsiti, reduci da infortuni ma già portati in panchina contro lo Young Boys. Gasperini - che dovrà disertare la panchina all’Olimpico e nella successiva partita casalinga contro il Milan di venerdì 6 dicembre causa squalifica - contro i giallorossi avrà nuovamente a disposizione Ederson, Sulemana e Scalvini, assenti in Svizzera: per squalifica il primo, per esclusione dalla lista Champions il secondo e per riposo precauzione il terzo, cui è stato risparmiato l’impegno sul sintetico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA