Cadenasso-Martin è la finale dell’Azimut. Si gioca domenica 30: ingresso gratuito.

TENNIS. Gianluca Cadenasso e Andrej Martin sono i finalisti del Trofeo Azimut in corso di svolgimento al Città dei Mille di via Martinella. L’ultimo atto è in programma domenica 30 giugno alle 10,30 con ingresso gratuito.

Il 19enne azzurro, alla sua prima finale internazionale, andrà a caccia del primo trionfo ma dovrà scontrarsi con Andrej Martin, slovacco classe 1989 con trascorsi nei primi 100 del mondo e appena ripartito dopo una sospensione di due anni. Una finale inattesa fra due giocatori decisamente diversi, uno sta avviando la sua carriera e l’altro è molto più esperto, che si sono rivelati i più bravi in una settimana segnata dal crollo delle teste di serie. Cadenasso sabato 29 ha piegato l’argentino Juan Pablo Paz, numero 3 del tabellone, per 7-6 6-0, Martin ha dovuto lottare contro Alessandro Pecci prevalendo 3-6 6-3 6-4.

Malgaroli si arrende in doppio

Sì è invece infranto il sogno di Leonardo Malgaroli: n ella finale di doppio insieme all’emiliano Carlo Alberto Caniato, il 21enne orobico si è arreso con il risultato di 6-4 3-6 10/5 agli altri azzurri Niccolò Catini e Noah Perfetti. Insieme a Malgaroli - che era alla quarta finale in doppio e cerca ancora il primo titolo da «pro» - deve attendere anche la Bergamo del tennis: la casellina dei titoli internazionali vinti nel 2024 rimane vuota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA