Borrelli subito fuori dal Trofeo Azimut. Mercoledì 26 in scena Malgaroli e Fumagalli

TENNIS. Il primo bergamasco entrato in scena nel Trofeo Azimut, che si sta disputando al Città dei Mille (con ingresso gratuito), è subito uscito: Leonardo Borrelli ha infatti perso contro Carraro che si è imposto 6-7 6-0 6-0.

Il 19enne di casa martedì 25 giugno ha sognato per un’ora e venti minuti andando a vincere il primo set al tie-break, dopo aver superato una partenza da incubo (0-3), ma il suo match è finito lì, visto che l’italo-argentino, n. 831 Atp, si è scatenato imponendosi con un doppio 6-0. Nulla da fare, dunque, per l’allievo del duo Albani-Bassanelli. Mercoledì 26 sarà il turno degli altri due bergamaschi nel tabellone principale dell’Itf di Redona: in mattinata Leonardo Malgaroli sfiderà il qualificato Coccioli in un match abbordabile, nel pomeriggio Filiberto Fumagalli se la vedrà l’argentino Otegui in un duello sulla carta molto più difficile

Avanti altri cinque italiani

Oltre a Carraro, hanno superato il primo turno anche altri cinque italiani e sono subito cadute due teste di serie. Il numero 5 del seeding Luca Giacomini si è arreso a Niccolò Catini, mentre il talento genovese Gianluca Cadenasso ha fatto fuori il siciliano Giuseppe La Vela, favorito numero 6. Il programma di mercoledì 26 prevede ben 14 match tra singolare e doppio e ricordiamo che l’ingresso ai campi di via Martinella è gratuito per tutta la durata della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA