BluBasket, l’asta delle maglie è un successo: 4 mila euro all’associazione di Cerella e Marino
L’INIZIATIVA. Blu Basket protagonisra anche nel sociale. Il sodalizio baskettaro trevigliese ha messo all’asta le magliette della squadra devolvendo il ricavato, ben 4mila euro, all’associazione di volontariato Slums Dunk, impegnata ad avvicinare i bambini alla pallacanestro residenti in zone degradate del mondo, fondata da Tommaso Marino e Bruno Cerella.
La serata è stata organizzata dalla Blu Basket, che ha personalizzato le canotte ufficiali indossate dai giocatori in occasione dell’Ultimo Tango. La gara di campionato Gruppo Mascio-Benedetto XIV Cento è stata, infatti, l’ultima (in stagione regolare) per la luminosa carriera di Bruno Cerella. In occasione di un evento così speciale, non poteva mancare Tommaso Marino, altro «ex» trevigliese, amatissimo dai tifosi biancoblù.
Ulteriore momento di viva emozione ha suscitato la messa in asta della canotta vintage originale numero undici di Marino quando scorazzava a suon di canestri sul parquet del PalaFacchetti. «Slums Dunk» -hanno detto Marino e Cerella- è nata proprio a Treviglio nel 2011. Si tratta di un’iniziativa che opera senza uno sponsor ed è fantastica perché abbiamo creato una realtà sostenibile nel tempo grazie alla nostra community di duecentomila persone. Per noi è importante condividere e far conoscere il progetto, come nasce e dove siamo presenti in tutto il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA